Sanremo Look 2012 – 62° Festival della Canzone Italiana.

Con la giuria che vede vittoriosa Emma Marrone con il brano “Non è l’inferno”
si conclude il 62° Festival della Canzone Italiana.

Finale tutta rosa al femminile con Arisa seconda classificata e terza Noemi; il Premio della critica “Mia Martini” è stato attribuito a Samuele Bersani, il Premio Sala Stampa ad Arisa. Ricordiamo gli altri premi attribuiti: il Premio Sanremo Social giovani Davide Carone e premio critica Erica Mou.

PRIMA SERATA: Gossip e look dei protagonisti del Festival di Sanremo 2012.

Grande sorpresa per l’apparizione e le presentazioni delle bellissime vallette dello scorso anno Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, in seguito ad un improvviso torcicollo della valletta titolare, la modella Ivana Mrazova. La Canalis veste un bellissimo abito bianco corto sul davanti e Belen, alter ego in decoltè nero che richiama il colore della “rivale” con una grande collana. Si esibiscono cantando e presentando i Big.

Canzono Italiana

SaNrEmO 2012 – DopoFestival Face Book

La top model ceca Ivana Mrazova assente alla prima serata del Festival per la terribile cervicalgia acuta con blocco vertebrale è stata rimpiazzata da Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Le due esponenti dello star system di moda e molto eleganti, hanno indossato i seguenti capi: Elisabetta una creazione dell’ Atelier Versace, un vestito con strascico, senza maniche con corpetto prezioso e balze sulla gonna; Belen, ha preso in prestito dalla collega infortunata una stupenda creazione di Alberta Ferretti, nero ricamato total black taglio a bustiercon dettagli sparkling, gonna ampia con limitato strascico, vertiginosa scollatura a cuore e ampio collier bianco. Abito un pò stretto come lei stess ha confessato in Tv… Acconciatura e trucco appropriate. Belen contracambierà poi un abito dello Stilista Fausto Puglisi. La Canalis in bianco vestito dell’Atelier Versace, con bustier ricamato, orlo asimmetrico ben decorato e corto davanti e strascico lungo, La Modella ceca è tornata in buna forma e a partire da stasera indosserà dei capi di Salvatore Ferragamo, con spacchi e linee da sirena beige e grigio; Moschino anni ’50 per la terza serata; abity appariscenti con rifiniture dorate di Vivienne Westwood per la quarta serata; Fausto Sarli e Herve Leger i papabili per la quinta ed ultima serata. Federica Pellegrini indosserà un capo color gesso e paillettes dell’ Emporio Armani . Il Presentatore Gianni Morandi ha indossato degli smoking anni Settanta dello stilista Salvatore Ferragamo; l’attore Rocco Papaleo che assiste il presentatore idem. Nina Zilli ha indossato Vivienne Westwood.

Dolcenera – Si presenta con un tacco alto ed elegante abbigliamento molto estivo, mi piaceva più vederla alle prese con il pianoforte!

Samuele Bersani – Si presenta con un tight, camicia bianca con ampio collo, e scarpe da pallone con tacchetti in plastica;

Noemi [Noemi/Fabrizio Moro ] – Si presenta con una capillatura rosso sgargiante abito da favola con colori accesi e pantaloni;

Francesco Renga [Renga/Mancino/Faini] – Vestito bianco con rifiniture sgargianti in tonalità, fazzoletto, barba. Un brano sul suo generico stile che sale sul pentagramma.

Chiara Civello [Chiara Crivello/Tejera] – Tacco alto, bell’abito in paiette, e calze;

Emma Marrone [Silvestre/Sala/Palmosi] – Un bel look per Emma, bel tacco, abbigliaamento casual, con completo verde acceso in pelle e calzoncini corti, capelli ben curati. Un brano d’amore.

Loredana Berté e Gigi D’Alessio – Tradizionale look per la Bertè con stivale nero tagliato a polacchino, gonna alla caviglia, calzettoni corti. D’Alessio in vero casual 100% jeans, giubetto in pelle e scarpe “di gomma”. La Bertè presenta una voce molto rauca, —> il brano è molto bello!

Nina Zilli – Bel tacco alto rosso, vestito coloniale originale in color coloniale con taglio stravagante un bel pendente. —> Un brano all’altezza di Sanremo!

Arisa [Giuseppe Anastasi] – Si presenta con il suo sempre meno ingenuo atteggiamento, che conquista. E’ molto più decisa! Bel tacco e semplice abito bianco ma elegante. La voce di Arisa è indiscutibilmente preparata. —> Brano da Sanremo

Matia Bazar – Solista Silvia Mezzanotte dal 2010 ritorna nel gruppo al posto del soprano Roberta Faccani, ha un bel vestito da favola. Brano interessante!

SECONDA SERATA: Gossip e look dei protagonisti del Festival di Sanremo 2012.

Si avvia con un balletto di Daniel Ezralow con abiti biancho e nero dei ballerini. Si chiama “I have a dream” in chiave Martin Luther King inspirata alla fratellanza tra bianchi e neri.

La scenografia non è nulla di eclatante, mi sarei aspettato di meglio, sperando che riservino sorprese per il finale. Si tratta di dischi circolari che fanno pensare a dischi spaziali e il vecchio vinile, con mega screen in ogni dove. Poi non sono eleganti nemmeno le rifiniture specialmente quelle della sala per il pubblico dove sono orrendi i tubi a vista da carpenteria… Inoltre è qualcosa di già visto, diciamo per Miss Italia 2011?

Per la seconda serata ritorno della indissolubile coppia Canalis Rodriguez e apparizione della modella Ivana Mrazova nel suo splendente fulgore.

Canalis si era presentata con un decoltè argentato splenditamente rifinito, un mini abito nero molto ricercato e Belen un abito bicolore con dettaglio una “mutandina cucita” come ha simpaticamente asserito la conturbante modella, modello “austerity 2012″ nda… Scusabili indecisioni per le presentazioni, vista la beltà. La Mrazova ha ritardato l’ingresso aumentando la suspance con l’attesa. Splendida con il suo decoltè con tacco alto, un elegantissimo abito nero in seta Salvatore Ferragamo con corpetto decorato in cristallo Swarovsky e contrastante sottovestito bianco, un grande anello con fiore. Il trio però si ripresenta ancora con l’affiatatissima coppia Belen-Canalis con stessi abiti e Ivana cambia con un capo integralmente bianco panna con il retro delle spalline incrociate, e un accessorio, una bellissima collana in metallo con medaglie 1/4 di luna e stella. Infine un bellissimo abito blu scuro brilluccicante a cui era accostato come accessorio un pendente metallico rappresentante un quarto di luna. La poesia non finisce perchè entra Papaleo in cannottiera e giacca da sera che offre dei fiori alla bella valletta.

Il look dei cantanti.

Nina Zilli con scarpa alta allacciata con bel tacco, abito corto ad elementi floreali variopinti, grandi cerchi alle orecchie; Arisa sfoggia un grande orecchino a cerchio nero; Chiara Crivello si presenta con un bel vestito rosso; Emma indossa degli enormi zatteroni bianchi con coordinato giubetto e calzoncini bianchi e collana di perle bianche; Irene Fornaciari con degli stivali con tacco moderato, giubetto e gonna neri a ricami colorati, e accessori anelli con grandi smeraldi; Renga con la sua solita scarpa allungata stile Barbato.

TERZA SERATA: Gossip e look dei protagonisti del Festival di Sanremo 2012.

Il look della valletta Ivana Mrazova.

Anche per la terza sera creazione dell’Atelier Alberta Ferretti per gli abiti di scena di Ivanka. Quello della prima parte è un vestito rosso lungo con strascico, scollo a cuore, spacco davanti, collana in metallo e pietre azzurre e sandalo gioiello; il look della seconda parte è costituito da

un trasparente outfit con ricami preziosi molto ricercati. I gioielli indossati da Ivanka sono firmati da Pasquale Bruni.

Il look dei Big in gara:

Chiara Civello con un semplice abito rosso;

Nina Zilli indossa una creazione di Vivienne Westwood, un’abito bronzeo corto sul davanti e lungo dietro, orecchini pendenti, dei sandali color metallo eleganti e capigliatura selvaggia; è uno spettacolo di affiatamento con Skye dei Morcheeba nel brano “Grande grande grande” – Never never never;

Dolcenera indossa Frankie Morello conottiera con fasce incrociata dietro e fiocco, gona corta in paillette neri con tronchetti a tacco alto a zeppa, black ;

Irene Fornaciari in nero integrale, pantaloni e camicietta con una fascia rossa intorno alla pancia, e bracciali di ogni forma in argento. Presenta un brano con un groove entusiasmante insieme alla chitarra di Brian May feat.Kerry Ellis – “Uno dei tanti” -I who have nothing;

Emma indossa abiti griffati con marchio Costume National e sono disegnati da Ennio Capasa in collaborazione con la stessa cantante, in questa terza serata indossa una calzatura sandalo nera a tacco alto molto originale con una fascia ampia alla caviglia e una più stretta al piede, dei pantaloni e camicia-velo neri, un bracciale metallico dorato e capelli legati;

– La solista dei Matia Bazar Silvia Mezzanotte che indossa le creazioni di Anna Marchetti;

Noemi indossa pantaloni lunghi black abbinati a frac color verde smeraldo acceso metallizzato, con inserti neri di Grey Mer;

La pausa Francesca Pellegrini, intervistata da Massimo Morandi e di seguito accenna dei passi di danza insieme a lui. Un capo bianco panna molto semplice e trucco vistoso.

– Francesco Renga indossa stivali, giacca nera con sfrangiature artistiche di rifinitura e taglio a t grigio chiaro;

Arisa indossa un abito bianco asimmetrico di Mila Schon che arriva alle ginocchia decorato con elementi solari, con occhialoni neri stravaganti, braccialetto con catena sottilissima, scarpa bianca molto elegante.

QUARTA SERATA: Gossip e look dei protagonisti del Festival di Sanremo 2012.

Ospite della serata oltre che la bellissima Sabrina Ferilli sempre molto affascinante e sensuale.

QUINTA SERATA: Gossip e look dei protagonisti del Festival di Sanremo 2012.

Il look della valletta Ivana Mrazova. Primo abito lascia di stucco! Ivanka nei leggedri passi da modella professionista in un trasparente nude look firmato Fausto Sarli Altamoda, con disinvoltura dettata dalla bellezza cui anche Botticelli avrebbe ceduto. Capo in un lunghissimo tubo in tulle sottile trasparente stampato in disegni neri floreali che insieme ad un body color carne celavano le parti intime, catenina con ciondolo 1/4 di luna. Abito davvero difficile, indossato con eleganza e disinvoltura. Secondo capo da valzer fiabesco in rosa, tempestato di brillantini, corpino senza spalline ricamato, gonna a balze con strascico, nastrino nei capelli continuo con gli orecchini, e sandali alti gioiello. Terzo capo color ghiaccio con gonna e un make up sempre azzeccato. Anche per la finale i gioielli indossati da Ivanka sono firmati da Pasquale Bruni.

Il look dei Big in gara:

Nina Zilli indossa una creazione di Vivienne Westwood, un’abito azzurro con accessori collana e orecchini coordinati in perle e capigliatura selvaggia;

Dolcenera indossa Frankie Morello un miniabito nero con bretelle decorate ed incrociate alle spalle e zatteroni alti scoperti;

Emma indossa abiti griffati con marchio Costume National gonna gessato nera con spacco e bustier, un orecchino pendente cuore in argento, sandali neri con fasce;

Noemi indossa un abito blù chiaro con strascico cui abbina un ampio orecchino pendente stessa tonalità di blù;

– Francesco Renga indossa ;

Arisa indossa un abito nero girocollo, pendente, anelli in argento vari, sandali alti.

Look Geppy Gucciari. Indossa un vestito nero con strascico e decoltè tacco alto.

TUTTI I BALLETTI DI IVANKA.

Il PRIMO Balletto di ‘Ivanka’.

La sorpresa della serata è stata senz’altro la creazione artistica del grandissimo Coreografo Franco Miseria che ha preparato una coreografia impostata specificamente sulle doti di Ivanka, la bellezza, e per il suo “Balletto Franco Miseria”. Un breve show sulle note del con lo sfondo di sacchi con l’impressione del simbolo della pace, un ambiente creato dai costumi in stile post industriale, dei ballerini, maschietti in salopett in argento con cappuccio, trucco molto pronunciato e ‘Ivanka’ in uno splendore unico con giacchetto in pelle nera tipo metallaro con 3 cinturini argentati e un gonnellino corto con piume di struzzo. Il messaggio di Franco Miseria era quello di simboleggiare la forza della donna nell’attuale società che cerca di astrarre dalla visione postindustriale, ma che rimane ancorata al suo destino. In un breve balletto ha interpretato in maniera molto intensa e raffinata l’uso della tecnologia in un’immagine sdoppiata dello schermo tv balletto e la protagonista ad utilizzare la tecnologia touch screen dei moderni smarthphone, tablet e pc, in un’epoca di ‘Comunicazione Totale’. Il tutto sulle note del brano degli Aerosmith ‘Come together’ – Right now, Over me –

Il SECONDO Balletto di Ivanka della Terza serata.

Di nuovo Franco Miseria, coreografo ufficiale della 62 Edizione del Festival di Sanremo 2012. Sotto il ticchettio di un orologio che scandisce un tempo accellerato entrano in scena i sette danzatori con un nuovo sorprendente look: cappello modello borsalino alla Humphrey Bogart, pantaloni scuri giacca in pelle alla fronte del porto e garofano rosso all’occhiello. Sono lavoratori moderni, con trolley della pace, ma con tradizioni antiche . Sotto le note di Feeling Good nell’interpretazione di Michael Buble – il brano popolarissimo “Feelin’ Good” cantato tra i tanti da Nina Simone dell’autore Anthony Newley e Leslie Bricusse per il musical “The Roar Of The Greasepaint-The Smell Of The Crowd” del 1964, cominciano la loro danza. Entra ancora Ivanka con il suo incedere spavaldo. In tutta la sua sensualità, look bollente non volgare con un’abbigliamento succinto, Indossa un miniabito nero composto da una gonna sfrangiata, body in materiale sintetico rigido tipo corpetto allacciato burlesque, le braccia velate con un tulle nero trasparente, stivali lunghissimi, calze nere, e grossi orecchini allungati a racchetta neri. I decisi maschi tentano di sedurre la bellissima Ivanka Ad uno ad uno toglie i borsalini ai lavoratori del porto e dopo aver indossato scialle rosso e alcuni neri nero sistema ed incatena i disturbatori!

Il TERZO Balletto di Ivanka della Serata finale.

Ivanka ed il terzo balletto sulle coreografie di Franco Miseria rientrano nel loro stile cadenzato i soliti sette ballerini, con l’orologio a dettare il ritmo. Sono ancora loro, abbigliati in cravatta nera, elegantissimi con mantello, ma il trolley a tradirli. Questa volta riportano le lettere di Sanremo! Il brano è tragicamente trascinante! E’ il groove di Nancy Sinatra – ‘These Boots Are Made for Walkin’ composta nel 1966 da Lee Hazlewood. Hit dell’anno in Uk e Usa. Tolgono il mantello e lo sistemano sopra alla valigia. Le luci sono più intense delle serate passate. Ivana è ancora sorprendente ed entra in scena capelli sciolti anni ’60 con un miniabito a bratelline sottili, paillets a scacchi luccicanti argento con qualche rifinitura nera, stivali argentati altissimi sopra il ginocchio, orecchini brillanti pendenti. E’ completamente ripresa dall’incidente della prima sera e si muove con enorme sicurezza. L’appeal ancora più intenso rispetto al video dell’altrettanto sensuale Nancy le cui ballerine rubavano un pò di scena. Uno spettacolo di bellezza interrotto dal cavaliere mascherato che irrompe in scena tuta sgargiante, stivaloni lunghi, cappello e spada …e conquista Ivanka! Il Coreografo mascherato?

Qualche giorno prima e precisamente il 14 febbraio 2012, il Coreografo Franco Miseria aveva presentato a Casa Sanremo Writers la sua autobiografia “Io ballo solo” edita da Edizioni Qulture. Alla presentazione avevano partecipato Pierpaolo Grezzi e Luca Tommassini, coreografo anche lui. Parla un pò della sua carriera a partire dalla sua preparazione come ballerino fino alle prime coreografie.

Annunci

One Comment to “Sanremo Look 2012 – 62° Festival della Canzone Italiana.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: